01/06/09

CAMPOBASSO - BICINCITTA' 2009...UN GRANDE SUCCESSO!



Riportiamo il comunicato diffuso dall' ASS. MALATESTA:


Circa 250 iscritti alla Bicincittà 2009, la manifestazion che si è svolta a Campobasso domenica 24 maggio. Per la prima volta Campobasso vede protagonista la bicicletta e la risposta dei campobassani è stata numerosa. Tanta è la voglia di vedere la nostra città più a misura d'uomo. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Malatesta e dal comitato regionale UISP con il patrocinio del Comune di Campobasso.
Tanta gente di tutte le età, ha affollato p.zza Municipio fin dalle prime ore del mattino e numerose sono state le famiglie che per una giornata hanno potuto godere della città attraverso la bicicletta. Il percorso di circa 10 km è stato disegnato in modo da essere percorso da tutti ,evitando salite molto ripide. Il Corteo ha attraversato i luoghi suggestivi del centro storico dirigendosi poi, lungo l'alberata strada che porta a Ferrazzano.
Una massa lenta e silenziosa ha trasformato la città . La manifestazione quest'anno ha avuto come tema la sicurezza formulando quattro richieste alle istituzioni: più piste ciclabili, percorsi protetti, segnaletica adeguata e una maggiore educazione stradale degli automobilisti.
A tutti i partecipanti è stata regalata la maglietta della Bicincittà ed 1 euro a partecipante sarà utilizzato per un progetto sportivo per la città dell'Aquila. La manifestazione ha entusiasmato tutti i partecipanti e numerose sono state le richieste di ripetere l'iniziativa.
Lo staff malatesta ha accompagnato il gruppo di ciclisti con un piccolo servizio assistenza coadiuvando, il comando vigili urbani di Campobasso che ha seguito il corteo lungo tutto il percorso.

Nessun commento: