14/06/09

SINDACO C'E' POSTA PER TE!



Dal sito dell' ass. dei comuni virtuosi:
Subito dopo l’insediamento delle nuove giunte comunali, a seguito delle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi, come Associazione dei Comuni Virtuosi ci siamo dati l’obiettivo di spedire una copia del nostro documentario video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle” a tutti gli 8.102 sindaci degli altrettanti comuni italiani.
Il documentario racconta le esperienze concrete già realizzate o in corso di sperimentazione da amministrazioni comunali italiane che hanno deciso di ridurre la propria impronta ecologica con la collaborazione e “complicità” dei cittadini che formano una comunità locale: un’ora di interviste, immagini, racconti, che! dimostrano la bontà di progetti e obiettivi come strategia rifiuti zero, stop al consumo di territorio, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita, efficienza e risparmio energetico.
Ecco allora le esperienze incredibili di Cassinetta di Lugagnano (MI), Capannori (LU), Olivadi (CZ), Correggio (RE), Monte San Pietro (BO), Morbegno (SO), San Miniato (PI), e tante altre. Il tutto arricchito dalle interviste a personaggi del calibro di Dario Fo, Beppe Grillo, Maurizio Pallante, Jacopo Fo.
Ora, abbiamo calcolato che un’operazione di tale portata richiederà un investimento economico di circa € 15.000,00, tra stampa e spedizione degli oltre 8.000 DVD. Per sostenere parte delle spese siamo alla ricerca di sponsor coerenti con l’azione svolta dalla nostra rete (a questo proposito possiamo già contare sul sostegno del Centro Riciclo di Vedelago -TV della Sig.ra Carla Poli).
Per questo siamo a chiedere a ciascuno di voi un contributo libero per aiutarci a raggiungere la cifra necessaria all’invio collettivo del nostro documentario.Crediamo infatti che i nostri sindaci italiani possano “aprire gli occhi” di fronte alla bontà delle sperimentazioni che, giorno per giorno, stiamo portando avanti nei 25 comuni iscritti alla rete. Se non altro non potranno più dire di non sapere…
Se credi come noi che questo progetto possa avere un senso puoi effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate: Conto corrente intestato a: Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi – Poste Italiane, filiale di Monsano (AN) – c/c n. 67159707IBAN: IT90 W076 0102 6000 0006 7159 707



Nessun commento: