13/05/13

SCOPPIA LA MODA DEL "PORTABICCHIERE" ECOLOGICO!!!

Promosso dai volontari di Fare Verde all'interno del progetto di educazione ambientale "x Fare + Verde, ....a scuola di ambiente!!" il "Portabicchiere" ecologico è diventato un oggetto "alla moda" tra i ragazzi delle scuole che hanno partecipato ai corsi ed ai laboratori "le 4 R : Riduzione, Riutilizzo, Riciclaggio, Recupero". Questo semplice oggetto, realizzato rigorosamente con materiali recuperati, servirà ai ragazzi per bortarsi il bicchiere personale riutilizzabile da casa in occasione delle feste a casa di amici, a scuola, presso le ludoteche, ecc..., ed evitare di sprecare inutilmente centinaia e centianaia di bicchieri di plastica usa e getta.
Un modo concreto, simpatico e divertente per ridurre la produzione dei rifiuti e comprendere come, anche nei piccoli gesti quotidiani, le cattive abitudini possono essere rimpiazzate da buone pratiche ecologiche.
In questa sezione vogliamo simbolicamente pubblicare la classifica di alcuni dei lavori più originali a cui rivolgiamo i nostri complimenti con l'auspicio che quanto appreso durante gli incontri resti a lungo nei ricordi e soprattutto nelle abitudini dei "cittadini di domani". 
                                        BRAVI TUTTI !!!!!
1° classificato
2° Classificato
3° Classificato
Premio "Tifoso ecologico" !!
Premio " Fantasia"
Premio "Non si butta via niente" !!
Premio "riciclato al 100%" ..... notare la catenella !!!
premio "l'Italiano vero"
altri bellissimi sacchetti portabicchieri realizzati dai ragazzi ........ con qualche aiutino da casa!!!!


Nessun commento: