18/10/13

DOMENICA 27 SI TORNA ALL'AZIONE!! UNA GIORNATA ECOLOGICA, PER UN VERO "PARCO DEI PINI" ! ! !



L’area verde compresa tra via Berlinguer e via 25 Aprile versa da sempre in stato di completo abbandono. Nata per diventare un parco urbano attrezzato a completamento della lottizzazione “Parco dei Pini”, non è stata mai terminata e consegnata alla collettività. Vegetazione incolta, rifiuti dappertutto,  assenza di arredi ed illuminazione, nessun albero o pianta ad abbellirne l’aspetto.                                           
In sostanza, l’esatto contrario di ciò che doveva essere, con evidenti responsabilità da parte di chi, negli anni, aveva il dovere di vigilare affinché l’area non venisse abbandonata a se stessa.
Sull’esempio virtuoso di altre realtà analoghe, l’associazione Fare Verde propone ai cittadini, in particolar modo quelli residenti nelle adiacenze, di cominciare un percorso di partecipazione attiva e riappropriazione degli spazi urbani, per rivalutare e riqualificare un’area che ha certamente le potenzialità per diventare un bel parco di quartiere, un luogo di ritrovo, svago e socialità per bambini, anziani e famiglie.
Fare Verde vi invita tutti per Domenica 27 ottobre per una mattinata ecologica all’insegna dell’impegno civico e del volontariato. Daremo una ripulita all’area e pianteremo dei nuovi alberi.
Sarà l’occasione per incontrarci, discutere e valutare le forme, le iniziative e le proposte per restituire decoro e vivibilità al nostro Parco, affinché diventi un vero …… Parco dei Pini !

APPUNTAMENTO DOMENICA 27 OTTOBRE, ORE 09.30, PRESSO LA “ROTONDA” DEL PARCO, ARMATI DI GUANTI, ATTREZZI DA GIARDINO, TANTE IDEE E BUONA VOLONTA !! 

Nessun commento: