20/01/14

DOMENICA 26 GENNAIO TORNA "IL MARE D'INVERNO" A CAMPOMARINO (CB) !!!!



Torna anche quest'anno la storica manifestazione di Fare Verde "IL MARE D'INVERNO", un'operazione per monitorare e tutelare lo stato di salute delle nostre spiagge e dei nostri litorali.
Anche questa edizione si svolgerà a Campomarino, con l'ormai immancabile collaborazione degli amici dell'Associazione AMBIENTE BASSO MOLISE e dei Volontari della PROTEZIONE CIVILE di Campomarino.


Il sito scelto sarà la zona nei pressi della foce del Torrente SACCIONE, uno splendido tratto di costa ricco di fauna e dune naturali. La zona, attualmente interessata dal progetto LIFE MAESTRALE, è un S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario) e, come purtroppo gran parte dei litorali italiani, nella stagione invernale diventa ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. 
L'appuntamento è alle ore 10.00, sulla strada (S.S. 16) che da Campomarino lido per circa 6 km. va in direzione Foggia  (sulla destra c'è un impianto per l'allevamento del pesce, dopo circa 100 mt sulla sinistra c'è un ampio spazio per parcheggiare - (prima del ponte  sul torrente che rappresenta il confine Molise/Puglia).


Preferibile essere muniti di guanti da lavoro.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!

Per informazioni 329.43.43.334

Nessun commento: