10/05/14

FARE VERDE CAMPOBASSO : CONTINUA L'IMPEGNO PER PARCO DEI PINI !!


Tanti i volontari ed i residenti del quartiere che hanno risposto all'appello di Fare Verde per la mattinata ecologica di manutenzione dell'area PARCO dei PINI a Campobasso.
Armati di zappe, rastrelli, ramazze e decespugliatori, i volontari hanno "liberato" le tante giovani piante messe a dimora lo scorso ottobre, nell'ambito dell'analoga iniziativa, ormai quasi fagocitate dall'erbaccia alta oramai oltre un metro.
Come noto, l'area in questione versa nello stato di completo abbandono, ignorata sia dal comune che dai privati proprietari che, ad oltre 20 anni dal completamento delle palazzine della lottizzazione "Parco dei Pini" ancora non cedono l'area all'amministrazione comunale che se ne dovrebbe prendere cura.
Durante la mattinata sono stati raccolti interi sacchi di rifiuti, tagliata l'erba intorno agli alberi, liberati i vialetti dalle erbacce infestanti.
Contemporaneamente, nelle prime ore della mattinata, a seguito dell'esposto presentato da Fare Verde circa la pericolosità di alcuni grossi pini oramai morti da anni, i privati proprietari dell'area, hanno provveduto all'abbattimento dei 4 fusti secchi, liberando l'area da un potenziale rischio per la pubblica incolumità. 
Fare Verde ed il costituendo comitato spontaneo di cittadini residenti nella zona, continueranno a vigilare affinché l'area torni quanto prima di proprietà pubblica ed il comune si possa così fare carico della manutenzione della stessa, a partire dallo sfalcio dell'erba, ad oggi completamente disatteso, ed al completamento del parco con tutti i servizi annessi ad oggi mancanti. 



Nessun commento: