20/11/15

FESTA DELL'ALBERO IN VIA CRISPI


Bellissima la Festa dell'Albero che si è svolta questa mattina, presso la scuola primaria del Circolo "Nicola Scarano" di via Crispi, con la collaborazione di Fare Verde. 
Le intere scolaresche delle scuola Materna e della Primaria si sono raccolte sul piazzale insieme a diverse centinaia di genitori intervenuti per l'occasione, per dare libero sfogo a canti, balli e suggestive coreografie in onore degli amici alberi, il tutto preparato con l'eccellente regia del corpo docente della scuola. 
Nella seconda parte della manifestazione si è passati alla fase "operativa", con la messa a dimora di due nuovi alberi, due bellissimi esemplari di Quercia Rossa (Quercus Rubra), una specie ornamentale che, soprattutto nella stagione autunnale, assume una colorazione davvero suggestiva.
Le piante sono state posizionate una nel giardino della scuola Primaria, l'altra in quello della scuola Materna, dove sopravvive una delle aree verdi più belle e affascinanti della città e su cui Fare Verde ha già effettuato diverse operazioni di cura e manutenzione.
Da oggi Campobasso ha quindi due meravigliosi alberi in più ad arricchire il patrimonio arboreo cittadino. 
Con Fare Verde, l'impegno lascia il segno !








Nessun commento: