06/12/15

"Guerrilla Gardening" a Parco di Pini: Azione & IntegrAzione !


Nuovo appuntamento per "Azione e Integrazione", il progetto di cooperazione promosso da Fare Verde in collaborazione con gli ospiti del Centro Temporaneo di Accoglienza di Campobasso.
Durante la mattinata sono stati effettuati vari interventi di manutenzione dell'area di Parco dei Pini che, in attesa che l'amministrazione comunale l'acquisisca al patrimonio comunale, versa in stato di abbandono, mitigato solo dagli interventi periodici di Fare Verde ed i cittadini della zona.
2 nuovi Aceri, un Pino ed una Betulla, i nuovi alberi messi a dimora unitamente a circa 25 nuovi arbusti ornamentali, raccolti inoltre diversi sacchi di rifiuti, oltre che lo sfalcio dell'erba lungo i vialetti.
Entro fine anno, come assicurato dall'amministrazione comunale, l'area dovrebbe finalmente essere acquisita dal Comune ed allora si potrà finalmente procedere ad una manutenzione ordinaria del parco, anche con l'ipotesi di collaborazione o gestione delegata ad un comitato spontaneo di cittadini ben volenterosi di prendersi cura dell'area, come del resto avviene "abusivamente"da tempo, nel pieno stile della "Guerrilla Gardening".
Con Fare Verde l'impegno lascia il segno !   




Nessun commento: