20/02/16

M'Illumino di Meno: Fare Verde incontra gli studenti della "Montini"

Si è svolto presso la biblioteca della scuola media Montini a Campobasso, l'incontro tra Fare Verde e ed alcune classi della scuola media e della primaria dello stesso circolo. 
L'incontro si è tenuto nell'ambito degli eventi della giornata del risparmio energetico "M'illumino di Meno", promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, alla quale la Provincia ed il Comune di Campobasso hanno aderito con una serie di iniziative a tema con la partecipazione di diverse associazioni tra cui Fare Verde.
"Consumare meno per vivere meglio", questo il tema della lezione che ha visto in cattedra i volontari di Fare Verde e Legambiente e che ha suscitato il grande interesse da parte dei giovani e preparatissimi studenti che hanno potuto approfondire il tema dell'inquinamento dalle fonti energetiche fossili ed i vantaggi delle energie rinnovabili.
Agli studenti sono stati illustrati i tanti modi per ridurre gli sprechi energetici e l'inquinamento da essi derivanti, attraverso piccoli gesti quotidiani alla portata di tutti, scelte di consumo più sostenibili, la riduzione della produzione dei rifiuti, stili di vita più sobri e salutari.
Perchè formare ed informare le future generazioni è il migliore degli investimenti possibile, il futuro appartiene a loro !






Nessun commento: