02/12/17

Educazione Ambientale: Continua l'impegno di Fare Verde alla "N.Scarano"



Continuano gli incontri presso la Scuola primaria "Scarano" di Campobasso sul tema della Riduzione dei rifiuti; dopo gli appuntamenti svoltisi nell'ambito della SERR 2017 in collaborazione con l'ufficio Europe Direct della Provincia di Campobasso, Fare Verde Campobasso ha replicato l'attività di educazione ambientale, questa volta incontrando le classi quarte. 
Attentissimi i piccoli alunni, ai quali sono state illustrate le semplici regole quotidiane per ridurre la quantità pro capite di rifiuti prodotti, partendo dai piccoli gesti di tutti i giorni.
Anche in questa occasione agli alunni è stato distribuito il quaderno didattico "le 4R", prodotto da Fare Verde Campobasso, nonchè distribuito per ognuno di loro il testo di educazione ambientale per ragazzi "Alla ricerca del pianeta verde".
Le lezioni sono terminate con l'immancabile staffetta della raccolta differenziata, per trasmettere il semplice insegnamento "Consumare Meno, Riciclare Tutto", affinché di discariche ed inceneritori non ce ne sia più bisogno in futuro.
Perchè il futuro, appartiene ai più piccoli !




Nessun commento: