22/09/19

Entra l'autunno nel segno dell'impegno! Giornata ecologica a Colle dell'Orso



Ottima riuscita per la giornata ecologica tenutasi sabato 21 settembre, in concomitanza con l'Equinozio d'Autunno, presso l'area verde antistante la farmacia di via Calabria, del quartiere Colle dell'orso. L'iniziativa, promossa congiuntamente da Fare Verde e dall'associazione di quartiere "Vivi Colle dell'orso", ha visto la partecipazione di tanti volontari che hanno risposto al nostro appello per contribuire fattivamente alla pulizia ed alla sistemazione del giardino.
All'operazione ha preso parte volontariamente anche una squadra di migranti provenienti dallo Sprar "Karibù"; una presenza oramai costante a tutte le iniziative di Fare Verde Campobasso che da anni conduce il progetto "Azione&integrAzione", mirato al coinvolgimento dei migranti ospitati nella città in operazioni di bonifica e manutenzione di aree cittadine.
A termine giornata il bottino è stato di diversi sacchi di rifiuti raccolti ed una vera e propria montagna di rami e risultanze di potatura; il tutto da avviare al corretto smaltimento a cura della Sea che ha curato il servizio di raccolta del materiale.
Una bella pagina di impegno ed attivismo civico con l'obiettivo, oltre che della valorizzazione di un'area verde, anche della sensibilizzazione della cittadinanza ad un sempre maggiore rispetto per l'ambiente e per i beni comuni.
Con Fare Verde, l'impegno lascia il segno !





Nessun commento: