Una bellissima festa dell'albero quella svoltasi questa mattina presso il Giardino del Ricordo (Parco dei Pini) con la scuola dell'Infanzia "Sacro Cuore" e con la collaborazione dei volontari di Fare Verde Campobasso.
I piccoli, partendo da Piazza San Francesco e scortati da insegnanti e genitori, hanno raggiunto il parco appiedati e con un festoso serpentone, per celebrare la giornata dedicata all'albero.
Con l'occasione sono stati messi a dimora un Platano, un Acero Ungherese, un Biancospino ed una Berretta del Prete.
Gli alberi, provenienti dai vivai forestali regionali, sono tra quelli che l'Amministrazione Comunale sta mettendo a disposizione di comitati ed associazioni per la messa a dimora in città nell'ambito del più ampio piano di Forestazione urbana 2019.
Gli alberi piantati questa mattina sono stati "intitolati" a quattro nuovi bimbi nati, fratellini o sorelline dei piccoli alunni della scuola; è la prima volta che nella nostra città si associa la messa a dimora di nuovi alberi a nuovi bambini nati, così come previsto dalla mai attuata legge 10/2013 (che ricalca la 113 del 1992, anch'essa mai applicata).
"Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso" (Confucio).