16/01/22

Operazione di compensazione carbonica "E' tempo di piantare alberi": terminata l'edizione 2021/2022 con 30 nuovi alberi in città





Una nuova operazione di forestazione urbana si è svolta nella mattinata di domenica 16 gennaio presso via Friuli Venezia Giulia a Campobasso.
Dopo le attività delle scorse settimane che hanno visto la messa a dimora di ben 25 alberi da frutta a formare un vero e proprio frutteto pubblico urbano, questa volta sono state impiantate cinque querce rosse (Quercus rubra) nella fascia di terreno adiacente l'ingresso dell'istituto Jovine.
L'intera operazione si è svolta nell'ambito del progetto di compensazione carbonica promosso dalle società Traducendo Ltd. - Translation Specialists ed in Viaggio che hanno scelto, oramai da sei anni, la città di Campobasso per la messa a dimora di numerosi nuovi alberi per compensare le proprie emissioni di Co2 anche se prodotte in altre zone del pianeta.

Per Fare Verde Campobasso, partner operativo del progetto, è stata ancora una volta l'occasione per proseguire l'attività di forestazione urbana condotta oramai da tanti anni con l'obiettivo di implementare il patrimonio arboreo cittadino nonchè riqualificare, con progetti 'food forest' oppure l'inserimento di alberi ed arbusti ornamentali, angoli di città non sempre adeguatamente valorizzati.

Doveroso il ringraziamento agli amici di 'Traducendo' ed 'In Viaggio' ed appuntamento con la prossima edizione 2022/2023!
   













Nessun commento: