18/05/09

BICINCITTA' 2009 - Domenica 24 maggio


Sono aperte le iscrizione per Bicincittà 2009 che partirà domenica 24 maggio 2009 da p.zza municipio per un percorso di circa 10 km aperto a tutti.

E' possibile iscriversi c/o l'ufficio della bicicletta e la Caffetteria Morelia in via M.Bologna, Sport Show in via Veneto, Cicli Di Niro in via IV Novembre e Bici Merlo in via Tiberio. Sabato 16, dalle ore 10:00 sarà allestito in p.zza Municipio un gazebo per raccogliere le iscrizioni alla manifestazione.
L'iscrizione è di euro 4 (1 euro per l'Abruzzo) ed ai primi 200 iscritti verrà regalata la maglietta della manifestazione. Sarà possibile isciversi anche prima della partenza del 24 maggio.Bicincittà è una manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, pensata per dare ai membri di tutta la famiglia l'opportunità di vivere una giornata di sport, all'insegna della salute e della tutela dell'ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.

L'Uisp grazie a Bicincittà vuole promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all'inquinamento, aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura. Per aiutare i cittadini a tirare fuori le biciclette dalle cantine, in molte città saranno allestite delle ciclofficine dove si potranno riparare le biciclette ed apprendere i segreti per una buona manutenzione del mezzo.

Tutti i materiali utilizzati per la promozione di Bicincittà sono stati prodotti su carta ecologica certificata ISO 14000. In collaborazione con Lifegate-Impatto zero, l'anidride carbonica prodotta per la realizzazione dei materiali della manifestazione verrà compensata con la riforestazione e tutela di un'area boschiva di 1.532 mq in Costarica.



Nessun commento: