11/02/11

IN PIAZZA PEPE NON C'E' PIU' POSTO PER LE AUTO !!



Completamente sgombra non si vedeva da un bel po’ di tempo. Eppure finalmente piazza Pepe, o piazza Prefettura se si preferisce, è tornata ad essere quella che effettivamente è: un’isola pedonale.

C’e la Polizia Municipale davanti alla piazza per impedire il passaggio degli autoveicoli. Ieri mattina due agenti hanno chiuso l’area con due bande rosse e bianche, pronti a spuntare fuori nel caso in cui qualcuno chiedeva spiegazioni o si apprestava a “forzare” l’accesso. I passanti hanno potuto assistere a numerosi quadretti tra i vigili e alcuni conducenti che contestavano la decisione e che magari pretendevano di passare per qualche urgenza.

Nonostante le difficoltà i controlli nella piazza saranno ora permanenti in attesa della delibera. Non è stata certo un’iniziativa del Comune. Dato che le proteste dei cittadini non bastavano, ci ha pensato il comitato in difesa delle isole pedonali a mettere pressione all’amministrazione andando in Procura, perchè le regole non venivano fatte rispettare. Non è escluso che ci sia stata anche la buona parola del Prefetto, visto che i rappresentanti dello stesso comitato nei giorni scorsi si sono recati dal vertice di Palazzo del Governo per far presente il problema. Vedremo ora se e per quanto tempo i cittadini potranno godere di piazza Pepe solo coi loro passi.

tratto da "Il quotidiano del Molise" del 10/02/11

Nessun commento: