02/11/14

"GUERRILLA GARDENING" AL PARCO DEI PINI !


Azione di "GUERRILLA GARDENING" promossa, domenica 2 novembre, da Fare Verde presso l'area di Parco dei Pini a Campobasso. 
Tanti volontari e cittadini residenti nella zona, tra cui tanti bambini, hanno raccolto l'invito e sono scesi in strada armati di zappe, rastrelli e nuove piante da piantare nel parco.
Oltre alla pulizia ed allo sfalcio dell'erba, in tutto sono stati impiantati 15 nuovi alberi tra cui 2 Aceri, 2 Jinkgo Biloba, 3 Pini, 1 azalea, 1 ulivo, 4 lauro cerasi, 1 alloro.
E' l'ennesima azione che Fare Verde ed il comitato spontaneo di cittadini mettono in atto per richiamare l'attenzione sulla necessità di  acquisire l'area, ancora di proprietà del costruttore della lottizzazione, da parte del comune, visto che sono trascorsi oltre 20 anni da quando la zona è abitata e la lottizzazione è di fatto, anche se non ancora formalmente, terminata.
Inoltre abbiamo voluto sottolineare l'esigenza di attuare un regolamento cittadino per il verde privato, affinchè chi detiene a vario titolo porzioni di terreno in città, sia tenuto a curane la pulizia ed il decoro.








Nessun commento: