05/07/15

L' ENERGY TOUR 2015 sbarca a Campobasso !







4 luglio 2015: Ottimo successo per la tappa campobassana dell' ENERGY TOUR, il "giro d'Italia delle energie pulite" che Fare Verde sta portando in giro per la penisola. 

Le attrezzature esposte presso gli stand in Piazza Musenga, hanno suscitato la curiosità e l'apprezzamento di moltissimi cittadini che hanno così potuto toccare con mano ed apprezzare le soluzioni più moderne ed efficienti per sostituire le fonti fossili con quelle rinnovabili generate dal sole. 
Tra queste l'Energy box per accumulare energia prodotta da pannelli fotovoltaici, la cucina ed il forno solare, la "micro" pala eolica e la pompa solare ad energia termodinamica per irrigare senza elettricità né carburanti, ma anche apparecchi per la misurazione delle dispersioni termiche, dell'intensità dell'illuminazione, i materiali utilizzati nelle moderne tecniche di bioedilizia ed altro ancora.
Un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione, svoltosi nell'ambito del progetto "Giovani protagonisti per l'energia", la campagna nazionale di Fare Verde per l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili che ha portato i nostri operatori volontari ad incontrare decine di migliaia di studenti di 15 regioni italiane.

Nessun commento: