16/02/20

Compensazione Carbonica 2020: 30 nuovi alberi ai piedi del Matese !



Ancora una iniziativa di successo all'insegna dell'impegno e del volontariato: 30 nuovi alberi da frutta, piantati domenica 16 febbraio, presso la cooperativa sociale Hayet di Bojano, grazie al progetto di compensazione carbonica promosso dalle società Traducendo Company Limited (Malta) ed In Viaggio (Spagna), in collaborazione con Fare Verde Campobasso.
Si tratta di una iniziativa, quest'anno giunta alla 5^ edizione, volta a compensare le emissioni climalteranti, anche se prodotte in altra parte del pianeta, attraverso la messa a dimora di nuovi alberi capaci di trattenere la Co2 in cambio di nuovo ossigeno.
Anche quest'anno abbiamo scelto la fattoria Griot gestita dagli amici della Coop. Hayet, una realtà che unisce etica e ambiente, finalizzata alla produzione di prodotti bio ed a km zero.
Insieme agli operatori della Cooperativa ed ai volontari di Fare Verde, anche tanti amici e cittadini della zona che hanno voluto portare il loro contributo ed il loro apprezzamento per l'operazione di messa in posa delle nuove piante, ma anche condividere i momenti conviviali a margine della manifestazione, nel più sincero e genuino spirito che caratterizza la fattoria.
Settimana prossima torneremo a Campobasso per la seconda fase del progetto con l'impianto di nuovi alberi in città, nella zona di via S.Antonio Abate /Fontanavecchia.
Con Fare Verde, l'impegno lascia il segno!





Nessun commento: