23/02/20

Compensazione Carbonica: sette nuovi Lecci per riqualificare l'area di via Di Zinno



Messi a dimora, nella mattinata di domenica 23 febbraio, sette meravigliosi giovani esemplari di Leccio nell'area verde di via Di Zinno a Campobasso.
Si tratta della fase finale dell'edizione 2020 del progetto di Compensazione Carbonica che Fare Verde Campobasso promuove da cinque anni con il contributo delle società "Traducendo Company limited" (Malta) ed "In Viaggio" (Spagna), che hanno scelto il Molise e Campobasso per impiantare nuovi alberi per azzerare le emissioni di Co2, anche se prodotte in paesi lontani dall'Italia.
La scelta di via Di Zinno contribuisce anche a migliorare un'area mai adeguatamente valorizzata, al centro del popoloso quartiere di Sant'Antonio Abate.
L'iniziativa, ci ricorda anche quest'anno l'importante funzione che gli alberi svolgono nei contesti urbani, contribuendo in maniera determinate alla cattura della Co2 e dello smog, nonchè a mitigare gli effetti dell'innalzamento delle temperature, negli ultimi anni sempre più elevate e persistenti, soprattutto nei periodi estivi.
Fare Verde Campobasso ringrazia ancora una volta i partner che ci consentono di realizzare questo bellissimo progetto che, oltre ad incrementare il patrimonio arboreo, contribuisce anche alla riqualificazione urbanistica e sociale della nostra città.
Appuntamento all'edizione dell'anno prossimo!

 






Nessun commento: