01/06/09

FARE VERDE SCRIVE AL Sen DI BARTOLOMEO


Egregio Senatore,

come noto, l’associazione Fare Verde da tempo si batte per contrastare l’idea di realizzare la nuova sede della Regione Molise sull’area del vecchio stadio Romagnoli.
In merito, ritenendola una questione molto importante per il futuro urbanistico cittadino, giorni fa abbiamo invitato la S.V. ad un pubblico confronto con gli altri candidati alla carica di Sindaco di Campobasso, per dar modo a Lei ed agli altri candidati di dichiarare apertamente le intenzioni programmatiche sulla vicenda, dando così modo ai cittadini di poter scegliere i loro futuri amministratori, anche alla luce delle intenzioni su tale progetto.

Nonostante l’incontro fosse stato fissato alla data ed all’ora da Lei espressamente richiesta, ha disertato l’appuntamento, evidentemente ritenendo non opportuno affrontare a viso aperto una questione di tale importanza.
Tuttavia più volte, ma mai pubblicamente, non ha esitato a rassicurarci ed a dichiarare anche Lei la propria avversità all’idea di allocare la sede regionale nel centro cittadino, rimarcando chiaramente l’assoluta necessità di individuare un’area alternativa periferica da cedere alla Regione, in cambio della “restituzione” dell’area dell’ex Romagnoli da adibire ad area verde; posizione tra l’altro “storica”, visto che in passato proprio Lei è stato tra i maggiori avversari dell’idea “Regione al Romagnoli”.

Ci sorprende, pertanto, scoprire dagli opuscoli con il Suo programma che solo in questi ultimissimi giorni stanno intasando e mettendo a dura prova le cassette postali della città, che tra le Sue priorità programmatiche, anche se un po’ “mascherata”, si legge quella di portare a compimento gli accordi tra Comune e Regione stipulati dal Sindaco uscente Di Fabio ed il commissario per la ricostruzione post-sisma Iorio; tra tali progetti emerge tra tutti proprio la realizzazione della Regione Molise sull’area ex Romagnoli, in barba, tra l’altro, anche alla sentenza del TAR Molise che ne ha dichiarato, sospendendone l’esecuzione, l’illegittimità.

Stante, a nostro avviso, il perdurare di una certa ambiguità sulla vicenda, quasi a voler mantenere “due piedi in una scarpa”, certi che sia in primis Suo interesse e della Sua coalizione dirimere ogni dubbio su una così sentita questione, ormai rassegnati alla possibilità di un incontro pubblico a poche ore dal voto, La invitiamo nuovamente a dichiarare pubblicamente e senza equivoci come si comporterà la S.V. qualora eletta Sindaco, in merito alla ormai nota “questione Ex Romagnoli.

Distinti saluti.


Il responsabile FARE VERDE per il Molise
Simone CRETELLA

Fare Verde ONLUS - Gruppo locale di Campobasso - Tel. 329.4343334
http://www.fareverdecampobasso.blogspot.it
www.fareverde.it


Nessun commento: