29/11/10

UNA FESTA ECOLOGICA PER IL PARCO PUBBLICO!!

Nell'ambito della lotta contro la realizzazione della sede della Regione sull'Ex Romagnoli, FARE VERDE e l'associazione MALATESTA, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario di CB, stanno organizzando una festa ecologica che si terrà la serata del 7 dicembre prossimo presso il dopolavoro ferroviario.
Sarà l'occasione per rilanciare le ragioni del comitato per il PARCO PUBBLICO EX ROMAGNOLI e raccogliere dei fondi che serviranno a coprire parte delle spese processuali che si stanno affrontando.
Portare avanti questa sacrosanta battaglia costa. In termini di impegno e sacrificio, ma anche in termini economici che qualcuno comunque sta sostenendo ed è giusto che venga supportato.
E siccome riteniamo che questa debba essere la battaglia dell'intera città ed in particolare di tutte quelle realtà dell'associazionismo e dell' impegno civile e sociale che l'hanno condivisa e la condividono, crediamo sia giusto che ognuno faccia la sua parte.
Per questo abbiamo pensato ad una festa, per unire l'utile al dilettevole, per favorire la socializzazione, per divertirci un pò e perchè no, per farci gli auguri per le prossime festività di fine anno.
Durante la serata abbiamo pensato di fare un'asta dell'usato di oggetti che ognuno potrà portare e mettere a disposizione dell'organizzazione. E' una simpatica e divertente iniziativa con cui ci si può sbarazzare in maniera intelligente delle cose inutili che ci riempiono casa, destinate ad invecchiare o ad essere prima o poi cestinate (e sono tante) ed al tempo stesso acquistare per pochi spiccioli qualcosa che agli altri non serve più ma a noi può piacere o far comodo. libri, dischi, gadget, giochi, accessori, piccoli elettrodomestici, cimeli vari, e chi più ne ha più ne metta.... a volte si possono fare ottimi affari!
Un modo divertente, intelligente e concreto per ridurre rifiuti e contrastare il consumismo dilagante rilanciando l'idea del riciclo e del riutilizzo.
E' una novità per le parti nostre, ma altrove queste iniziative riscuotono successo ed apprezzamento da tempo: saremo i pionieri di una simile iniziativa che magari potremmo ripetere nel futuro.
Per la buona riuscita della serata è però necessario essere in tanti, quindi vi preghiamo di partecipare ed estendere l'invito ad amici e conoscenti. Ognuno potrà portare qualcosa da mangiare, dolce o salato, da mettere nel buffet che sarà quindi solidale, autoprodotto e soprattutto a km. zero.
Musica e divertimento garantito con DJ Set e jam session dal vivo di chi vorrà esibirsi.
Compresa nella quota d'ingresso (solo 5 euro) sarà regalata una sporta ecologica in cotone per la spesa, per ricordare che dal 2011 i sacchetti di plastica saranno messi al bando.
Vi aspettiamo numerosi, segnatevi il 7 dicembre sull'agenda o sul calendario (è prefestivo!) e diffondete questa iniziativa!!!
Grazie.
COMITATO PARCO PUBBLICO EX ROMAGNOLI
FARE VERDE associazione ambientalista
Associazione MALATESTA
Dopolavoro Ferroviario di Campobasso
per informazioni: 329.43.43.334

Nessun commento: