13/02/13

APPELLO BI-PARTISAN AI CANDIDATI: CARTA, ENERGIA, DECORO, TRAFFICO. L'ATTENZIONE PER L'AMBIENTE PARTE DALLA CAMPAGNA ELETTORALE...... NON E' SOLO UNO SLOGAN, SIATE ALMENO COERENTI!

  


Siamo alle solite, ennesima campagna elettorale e programmi intrisi di promesse per la salvaguardia dell’ambiente: green economy, eco sostenibilità, e tutela dell’ambiente sono parole ed argomenti ormai di dominio pubblico che non possono mancare nelle buone intenzioni di tutti i candidati, presidenti, consiglieri, deputati e senatori.

Ma sempre più spesso restano meri slogan vuoti di ogni convinzione, come dimostrato dalla condotta non proprio “ecosostenibile” delle campagne elettorali della quasi totalità dei candidati: tonnellate di carta sprecata in fac-simili, santini e manifesti in quantità industriale, mai su carta ecologica, con il solo risultato di città e paesi imbrattati da volantini e cartacce, cassette postali e tergicristalli intasati, pattumiere piene e spreco di preziose materie prime. Che dire poi dell’inciviltà dei metodi di affissione dei manifesti, senza alcun rispetto degli spazi assegnati dove la fanno da padrone bande di improvvisati attacchini prezzolati capaci di oscurare persino i manifesti funebri, a dispetto delle più elementari norme di civiltà e decoro urbano.
Certamente insostenibili anche le decine di camion con le gigantografie che girano per giornate intere per le vie maggiormente trafficate, ad intasare e congestionare ulteriormente il già troppo caotico traffico urbano. E per finire il pessimo vezzo delle innumerevoli sedi elettorali in giro per città e paesi lasciate illuminate ininterrottamente anche di notte da potentissimi fari energivori.

Se il buongiorno si vede dal mattino…..

 

                            

Nessun commento: