30/09/13

LA CITTA' IN VILLA !






Eccezionale successo per la manifestazione “C’è vita in villa”, svoltasi sabato 28 settembre presso la villa De Capoa a Campobasso. Centinaia e centinaia le famiglie che hanno risposto all'appello del comitato organizzatore, riversandosi in una villa ricca di eventi ed attrazioni organizzati dalle associazioni promotrici. Musica popolare con i Vòria, giochi popolari tradizionali, mascotte e giochi per i bambini, giocolieri, caccia al tesoro fotografica, visite guidate alla scoperta della storia e degli angoli più nascosti e molto altro. 
Fare Verde ha realizzato un “muro virtuale” su cui tantissimi bambini hanno disegnato e lasciato pensieri sulla Villa De Capoa e sul verde pubblico cittadino. I messaggi raccolti saranno recapitati agli amministratori locali, con la speranza  che qualcuno ne faccia tesoro, magari cominciando con la riapertura domenicale della villa.

Un grazie a tutti i cittadini intervenuti, famiglie, bambini, anziani, alle associazioni che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, ai fotografi che hanno inscenato lo spettacolare flash mob con le riprese aeree, ai musicisti che si sono esibiti gratuitamente.  
Abbiamo vissuto uno splendido pomeriggio con atmosfere d’altri tempi, con una comunità cittadina che ha dimostrato una straordinaria voglia di voler vivere e riappropriarsi degli spazi verdi, dei parchi e dei luoghi simbolo. 
Perché una città migliore c’è già, bisogna solo riscoprirla e farla riemergere. Alla prossima ! 

Nessun commento: