24/10/14

UNA CITTA' SENZA BARRIERE E' (IM) POSSIBILE !



Associazione C.N.I.S. (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati –sez. Campobasso), attraverso il Centro Documentazione Handicap, in occasione della "Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche" ed in continuità con quanto realizzato lo scorso anno, presenta un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza campobassana attraverso la creazione di un percorso da svilupparsi lungo le principali strade urbane del centro cittadino con l’ausilio di una sedia a rotelle, coinvolgendo i rappresentanti politici e i cittadini che vorranno immedesimarsi nelle difficoltà quotidiane vissute da una persona con disabilità.
La Manifestazione - Una città senza barriere è (im)possibile? II Edizione – si terrà il 25 Ottobre 2014 alle ore 16.00 – p.zza Vittorio Emanuele II – Campobasso.
L’edizione 2014, che vede l'adesione di FARE VERDE Campobasso,  coinvolgerà, inoltre, gli alunni della Scuola Primaria Paritaria “Maria Immacolata” del capoluogo che per un giorno si trasformeranno in “vigili morali” e insieme agli altri protagonisti individueranno le difficoltà che una persona con disabilità vive ogni giorno.

Nessun commento: