31/10/15

Domenica 1° novembre: Mattinata ecologica in via Leopardi.


Domenica 1 novembre, dalle 9.30 fino alle 13.00 si terrà una mattinata ecologica di volontariato presso l'area verde adiacente all'edificio scolastico di via Leopardi a Campobasso.
Sarà l'occasione per sistemare l'area degradata, recentemente assegnata dal Comune all'istituto scolastico, e renderla fruibile ai ragazzi della scuola per l'allestimento di un orto didattico.
Oltre Fare Verde che promuove l'iniziativa insieme al comitato dei genitori degli alunni della scuola, ci saranno anche altri volontari e non mancheranno, anche in questa occasione, gli amici migranti del Centro di Accoglienza di Campobasso che stanno condividendo tante operazioni di volontariato nell'ambito del progetto di Fare Verde "Azione ed IntegrAzione".
Intenzione dei promotori, oltre la sistemazione dell'area, la realizzazione all'interno dell'Area pedonale Scuola, di un percorso colorato, visivo e dedicato, dall'ingresso cancello agli ingressi dell'edificio, riservati ai soli bambini, al fine di educare i più piccoli ad una corretta mobilità pedonale, nel rispetto delle prescrizioni e delle norme di sicurezza.
Vi aspettiamo !!!

Nessun commento: