04/10/19

Domenica 13 ottobre torna la Giornata del Camminare. Con Fare Verde alla scoperta delle ricchezze arboree cittadine



Torna, a distanza di alcuni anni, il trekking urbano "I GIGANTI VERDI", la passeggiata tra parchi e giardini cittadini, alla scoperta degli alberi più belli ed importanti di Campobasso.
In occasione della Giornata del Camminare 2019,promossa a livello nazionale dalla Federtreck, Fare Verde Campobasso ripropone il percorso che va dal giardino dell'ex scuola di via Crispi fino a Villa De Capoa, passando, tra l'altro, per il giardino del Convitto Mario Pagano e piazza Bernardino Musenga, per apprezzare e conoscere i magnifici esemplari arborei che abbelliscono la nostra città. 
La partecipazione alla passeggiata è, come sempre, libera e gratuita, il percorso adatto a grandi e bambini; lungo il tragitto incontreremo diverse fontanelle di ottima acqua, pertanto si sconsiglia vivamente di portare acqua imbottigliata, tanto inutile quanto inquinante.
Ritrovo e partenza alle ore 09.00 presso piazzale ex scuola via Crispi, il termine attività invece è previsto per le ore 13.00 circa in villa de Capoa.

Nessun commento: