26/06/09

FARE VERDE Molise_CAMPAGNA ISCRIZIONI 2009


FARE VERDE è 100% volontariato, 0% Sponsor.

FARE VERDE non ha né padrini, né padroni: pensa, decide ed agisce in completa autonomia rispetto a qualsiasi partito, lobby, potere economico finanziario.

FARE VERDE dà voce a chi non può votare: alberi, mari, fiumi, foreste, pappagalli, scimpanzè, cani, pipistrelli, future generazioni, perché siamo convinti che non siamo i padroni della terra, ma che ci sia stata data in prestito dai nostri figli e nipoti.

FARE VERDE propone una diversa concezione del benessere e della qualità della vita, basata sulla riduzione dei consumi, sulla semplificazione degli stili di vita e sull’incremento dell’autoproduzione, dell’economia del dono e delle relazioni umane.

FARE VERDE è attiva in tutta Italia per diffondere l’ecologia della responsabilità di tutti, per ridurre l’ impatto ambientale dei nostri gesti quotidiani.

FARE VERDE dal 1986 si batte per la riduzione degli sprechi ed una politica energetica libera dal nucleare e basata sulla produzione distribuita di energia pulita da fonti rinnovabili.

FARE VERDE è per la riduzione a monte dei rifiuti, per il riutilizzo, per il riciclo, contro il consumismo cieco di questa epoca.

FARE VERDE spegne gli incendi d’estate, pulisce le spiagge d’inverno, tutela l’ambiente ed il territorio 365 giorni all’anno.

FARE VERDE sostiene il commercio equo e solidale, la filiera corta e la “Decrescita Felice”

FARE VERDE in Molise ha ricorso al TAR ed è in primissima linea contro la costruzione della sede della regione Molise sull’ex Romagnoli e per la realizzazione al suo posto di un parco verde attrezzato; si è battuta in primissima linea contro la realizzazione del sito di stoccaggio di ecoballe a Morcone; solo negli ultimi mesi, ha ripulito dai rifiuti la Collina Monforte a Campobasso, la Pineta di Ferrazzano, il torrente di Campochiaro, la spiaggia di Termoli, denunciando pubblicamente gravi casi di degrado ambientale.

Stiamo promuovendo campagne per la riduzione a monte dei rifiuti, per la diffusione dei pannolini ecologici per bambini, per la diffusione dell’acqua “del sindaco”, della raccolta differenziata porta a porta, contro le barriere architettoniche per i disabili, e tanto altro ancora……

Abbiamo bisogno di crescere per dare più forza alle nostre attività: sostienici anche solo iscrivendoti all’associazione o abbonandoti al nostro giornale, oppure unisciti a noi diventando attivista in prima linea a fianco dell’ambientente!
PER INFORMAZIONI e CONTATTI:

FARE VERDE gruppo di CAMPOBASSO
Tel. 329.4343334 - molise@fareverde.it
www.Fareverdecampobasso.blogspot.com
www.fareverde.it

Nessun commento: