10/11/09

ACQUA PUBBLICA_MOBILITAZIONE GENERALE!

Il Parlamento privatizza l´acqua!Impediamolo!
E´urgente e indispensabile una mobilitazione straordinaria! Il Senato, il 04 Novembre, ha approvato l´Art.15 del DL 135/09 che sottrae ai cittadini l´acqua potabile di rubinetto, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business per i privati e per le Banche.
Il decreto 135/09 approderà alla Camera dei Deputati a partire da martedì 10 Novembre (in Commissione Affari Costituzionali) e verrà discusso dall´aula lunedì 16 Novembre.
Il Forum Italiano dei Movimenti per l´Acqua invita la cittadinanza, il “popolo dell´acqua”, le realtà sociali e territoriali, le reti ambientaliste e per la tutela dei beni comuni, le organizzazioni sindacali e il movimento degli studenti, ad una mobilitazione straordinaria. Mobilitiamoci per impedire la conversione in legge del decreto legge 135/09! Partecipiamo tutte e tutti al presidio!
Giovedì 12 Novembre ore 10.30 Presidio al Parlamento (Piazza Montecitorio) e in tutti i territori. Ogni realtà declini secondo le proprie esigenze modalità, tempi e luoghi della mobilitazione

Nessun commento: