13/10/10

NO agli INCENERITORI nel MOLISE!


SABATO 16 ottobre ore 10.00 presso discarica di Montagano.

Mobilitarsi oggi è un dovere per ognuno di noi.


Per noi, i nostri figli, i nostri nipoti, le future generazioni.

FARE VERDE aderisce alla manifestazione indetta dal comitato per il NO agli inceneritori nel Molise CONTRO LA DELIBERA REGIONALE n.674 del 06 agosto 2010 che autorizza la Giuliani Environment alla realizzazione e gestione di un centro di stoccaggio di rifiuti pericolosi in agro di Montagano, località Colle Santo Ianni.

Con delibera n.674 del 06 agosto 2010 la Giunta regionale, rispondendo ad una specifica domanda avanzata dalla ditta Giuliani Environment in data 26.01.2010, ha deciso di autorizzare la stessa ditta Giuliani alla realizzazione e gestione di un centro di stoccaggio di rifiuti in agro di Montagano, località Colle Santo Ianni.
In particolare è stato autorizzato lo stoccaggio di rifiuti pericolosi come acido solforico e solforoso, idrossido di calcio, carbone attivo e filtri dell’olio, pitture e vernici di scarto contenenti solventi organici o altre sostanze pericolose, residui di vernici o di sverniciatori, soluzioni di industrie cinematografiche, solventi, tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio. I quantitativi massimi di trattamento annuo autorizzato arrivano, per singola categoria di rifiuti, fino a 156 tonnellate. A questi si aggiungono una serie infinita di rifiuti “non pericolosi” che vanno dalle batterie, ai fanghi e rifiuti acquosi contenenti adesivi, sigillanti, pitture, vernici e inchiostro, ai liquidi antigelo, toner per stampa esauriti, pastiglie per freni, miscele bituminose, scarti in gomma, pneumatici fuori uso, olio e grassi commestibili.


PERCHE’ IL MOLISE NON DIVENTI LA PATTUMIERA D’ITALIA!

Il raduno è previsto per sabato 16 OTTOBRE alle ore 10:00 alla DISCARICA DI MONTAGANO, l’appuntamento è all’ingresso dell’impianto - Km 31,00 della Bifernina presso l’officina Scherino -

Per informazioni ed adesioni: 329.43.43.334


Nessun commento: