27/03/13

NON C'E' NIENTE DA RIDERE.......






Prima di entrare nel tendone, Fermati e rifletti.  Poi girati e torna a casa.
UN GESTO DI CIVILTA’, Per non essere complice.

Stai veramente facendo il bene di tuo figlio? Spesso non ci si pensa, credendo di far felici i bambini, ma farli assistere agli spettacoli del circo con animali è cosa altamente diseducativa. E’ uno “spettacolo” che nasconde continue violenze sugli animali: allucinanti condizioni di detenzione, spazi angusti, catene e gabbie in cui gli animali non riescono  neppure a stare eretti in mezzo ai loro stessi escrementi ed in condizioni igieniche praticamente nulle, trasporto in carrozzoni/contenitori, per finire con l’addestramento: una vera e propria tortura che dura tutta la vita, spesso coadiuvato con bastoni, fruste, scariche elettriche e finalizzato a soggiogare e mortificare l’animale alla volontà del domatore per costringerlo ad effettuare esercizi tanto ridicoli quanto innaturali.
Avete proprio bisogno di questo per divertirvi ?

Dietro il nostro divertimento, si celano per gli animali mesi od anni di privazioni, percosse, fame e sete. Gli animali che non imparano gli stupidi giochi degli uomini, spesso muoiono per le ferite oppure rassegnati al loro destino si rifiutano di mangiare preferendo la morte.
Facciamo appello ai genitori dei bambini affinché spieghino ai loro figli che dietro ai girotondi di leoni, elefanti e scimpanzé si nascondono atroci torture e che l’unico modo per fermare queste pratiche è disertare gli spettacoli del circo.

I bambini, se opportunamente informati, vi chiederanno di tornare a casa per non essere responsabili di questa barbarie !

La visione di un bel documentario, una passeggiata nella natura o la visita in una fattoria didattica, sono invece esperienze certamente più educative e naturali che aiuteranno i bambini a confrontarsi con il giusto approccio al mondo della natura e degli animali, evitando di assistere alle pietose  esibizioni di animali drogati e seviziati per lo stupido, egoista e tristissimo  divertimento degli uomini.

IL TUO BIGLIETTO, LE SUE CATENE…  PUOI FARNE A MENO !

Nessun commento: