18/09/15

Pineta di via Genova: domenica la giornata ecologica.


La pinetina di via Genova è uno dei siti naturalistici più belli della nostra città, in particolare per la presenza di numerosi cedri che costituiscono un habitat  pregevole e certamente meritevole di maggiore cura manutenzione.

L’area verde invece si presenta in evidente stato di abbandono e degrado, con vegetazione incolta, piante infestanti che compromettono la sopravvivenza degli alberi, residui di rami e tronchi caduti nelle ultime nevicate, ma soprattutto rifiuti di ogni tipo disseminati dappertutto.
Per restituire attrattiva e fruibilità all’area, Fare Verde promuove per domenica 20 settembre una giornata ecologica per bonificare l’intera pineta dai rifiuti e restituire al sito, ed all’intero quartiere, la bellezza ed il decoro che meritano.
La manifestazione si inserisce nell’ambito del “Azione e integrAzione”, le giornate ecologiche che Fare Verde svolge oramai da diversi mesi in collaborazione con i migranti del Centro Temporaneo di Accoglienza di Campobasso, sempre ben disposti a collaborare ad operazioni di volontariato a tutela dei beni comuni.   

Fare Verde invita tutti, cittadini residenti nella zona e non, alla massima partecipazione, per trascorrere qualche ora all’insegna dell’impegno civico, della convivialità, della tutela dell’ambiente; armati di sacchi, rastrelli e guanti da lavoro (chi li ha li porti !), l’appuntamento è per le ore 9.45 presso la pineta di via Genova a Campobasso, poche decine di metri dopo l’ingresso della sede della Giunta Regionale (nei pressi dell’ex Anas).
VI ASPETTIAMO !!!






Nessun commento: