02/10/17

Ritorno a... Monte Vairano, torna la GIORNATA DEL CAMMINARE



Domenica 8 ottobre, nell'ambito della "Giornata nazionale del Camminare" organizzata dalla Federtrek,  Fare Verde Campobasso promuove una nuova edizione della passeggiata ecologica, ancora una volta nello splendido scenario di Monte Vairano, sito di grande valore botanico a due passi dalla città. 
Abbiamo scelto di tornare nuovamente, per il terzo anno di fila, sul percorso tra Bosco Faiete e l'area archeologica, per scoprire e conoscere, oltre nuovi e suggestivi angoli del bosco,  le importanti novità emerse dalle recenti campagne di scavi, il tutto immersi nelle magiche e suggestive atmosfere che ci regala il bosco in questo periodo autunnale.
Anche quest'anno ci sarà il Prof. Gianfranco De Benedittis a guidarci sul sito archeologico, mentre l'inquadramento botanico sarà a cura del Prof. Bruno Paura.
Il percorso sarà di circa 5 chilometri, accessibile a tutti, e si svolgerà durante l'intera mattinata a partire dalle 9.30 (raduno) fino alle 13.00 (orario di rientro).
Consigliate calzature ed abbigliamento idoneo e borraccia d'acqua.
Vi aspettiamo, domenica alle 9.30 presso l'area attrezzata di Bosco Faiete, nei pressi della sede delle guardie ecologiche "Congeav" (zona ospedaliera - Fondazione Cattolica).

Nessun commento: